► CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI IN MODALITA’ A DISTANZA – 15 MAGGIO 2020

A TUTTI I DOCENTI
Dell’Istituto A. Volta
c.p.c. al DSGA
al personale ATA
OGGETTO: Convocazione del Collegio dei Docenti in modalità a distanza
Visto il DLgs 297/94
Visto il DPCM 8 marzo 2020;
Visto il punto 3 della Direttiva 1/2020 del Ministro della Funzione Pubblica
Vista la nota MI n. 388 del 17 marzo 2020;
SI CONVOCA
il giorno venerdì 15 maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 un Collegio dei docenti in modalità a
distanza, per discutere il seguente o.d.g.:
1. Valutazione fine anno
2. Modalità di recupero degli apprendimenti da consolidare nel prossimo a.s. (delibera)
3. Adozione e conferma libri di testo a.s. 20-21 (delibera)
4. Criteri di Valutazione del comportamento – modifica DAD (delibera)
Come si svolge il Collegio dei Docenti in modalità a distanza?
Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 di venerdì 15 maggio i docenti si collegheranno in video conferenza
sulla piattaforma di Google Meet al link che sarà inviato dalla Dirigente sulla app. Calendar di
GSuite. Non è richiesto di rispondere all’invito.
Come si svolgeranno le votazioni?
La votazione avverrà durante lo svolgimento del Collegio Docenti su precisa indicazione della
Dirigente che inviterà i docenti a votare.
Ciascun docente dovrà votare tramite Modulo Google (che sarà inviato a tutti i docenti sulla mail
istituzionale @polovolta.edu.it) indicando APPROVO o NON APPROVO.
I quesiti riguarderanno i punti all’odg oggetto di delibera, quali ad esempio i seguenti:
 Adozione e conferma libri di testo a.s. 20-21
 Criteri di Valutazione del Comportamento – modifica DAD
Cod. meccanografico: PCIS001003 Prot. n 1888 del 08-05-2020 – Tit. A 26
Per ciascuno dei quesiti il docente indicherà APPROVO o NON APPROVO.
Per accedere a Google Moduli contemporaneamente alla seduta del Collegio, si dovrà tornare
alla schermata posta in arrivo della posta istituzionale es: mario.rossi@polovolta.edu.it, senza
scollegarsi dalla riunione in Google Meet. (Basterà cliccare l’indirizzo di posta sulla barra in alto
dello schermo) Quindi aprire la mail Moduli ricevuta. A questo punto si potranno selezionare le
risposte e cliccare INVIA.
Impossibilità di partecipazione
Se qualcuno avesse motivati problemi a partecipare alla seduta, dovrà comunicarlo in segreteria e
sarà considerato assente giustificato.
In caso di problemi tecnici, sarà possibile collegarsi dalla rete dell’Istituto recandosi a scuola. In tal
caso si prega di avvisare per tempo la segreteria.
Documenti allegati
I criteri di valutazione del comportamento – modifica DAD, vengono allegati alla presente.
Se possibile, le adozioni e conferme dei libri di testo saranno inviati ai docenti entro la data del collegio direttamente dalla segreteria.

Download (DOCX, 225KB)